Capodanno in Val Vibrata: le restrizioni per contenere il contagio

Val Vibrata. Per i festeggiamenti di Capodanno, anche alla luce delle misure preventive auspicate nel corso del vertice con il prefetto di Teramo, diversi sindaci hanno firmato nella giornata di oggi delle ordinanze che impongono delle restrizioni in fatto di assembramenti e somministrazione di bevande e alimenti.

Ordinanze tematiche, e molto analoghe nella loro struttura, sono state firmate al momento dai sindaci di Tortoreto (Domenico Piccioni), Alba Adriatica (Antonietta Casciotti), Sant’Egidio alla Vibrata (Elicio Romandini).

I punti salienti dell’ordinanza. A partire dalle 00:01 di venerdì 31 dicembre e fino alle ore 24:00 di domenica 2 gennaio 2022, scattano alcuni divieti.

Somministrazione al banco di bevande alcooliche di qualsiasi gradazione;

consumo di cibo e bevande alcooliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua, nelle aree pubbliche, ivi compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze  e i parchi comunali;

spettacoli danzanti all’interno delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, nei quali sono consentiti esclusivamente gli accompagnamenti musicali.

Inoltre, dalle ore 15:00 alle ore 20:00 del 31 dicembre 2021 e dalle ore 01:00 alle ore 09:00 del 1°gennaio 2022, è fatto divieto di somministrazione di bevande alcooliche di qualsiasi gradazione.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy