La Lisciani Teramo perde al PalaBinchi contro il Futsal Vasto (4-5).
In apertura subito due interventi di Di Baldassarre sul 4 e sul 6. Dopo 2’, la sblocca il numero 23 ospite, Sante Mileno: palla bassa di La Guardia dalla destra, tocco sotto porta e 1-0. Risposta locale con due lampi di Ferraioli, che prima conclude sopra la traversa, poi trova una grande risposta del portiere.
Dall’altra parte La Guardia calcia sull’esterno della rete dalla sinistra. La Lisciani dimostra di poter pungere da un momento all’altro ed è Vischia a girarsi in mezzo a due e a calciare forte ma senza precisione al 7’. Ribaltamento di fronte ed è ancora gol di Sante Mileno: una prima battuta dall’interno dell’area viene respinta, ma sul secondo tiro la palla va dritta sotto la traversa per il raddoppio vastese. Giochi subito riaperti con un’azione perfetta dei biancorossi: Marco Di Giovanni riceve sulla destra e insacca con un tocco non potente ma preciso ed efficace, 1-2! Grande chance per il pareggio con un rilancio di Di Baldassarre per Marini che tocca al volo, il portiere devia in angolo. Subito dopo, è 2-2: Ferraioli prende palla sulla sinistra e calcia col mancino verso la porta, non lasciando scampo agli ospiti! Lisciani vicina al tris prima con Marini e poi nuovamente con Ferraioli, il portiere salva con due ottime uscite. Ottimo anche Di Baldassarre, che blinda la porta con uno straordinario intervento sul 24 allo scadere del primo tempo. All’intervallo è perfetta parità.
Parte forte la squadra teramana con Ferraioli: il numero 9 della Lisciani prima trova un tiro potente respinto da Moretti e, un minuto dopo, fa 3-2. Controllo rapido dal centro verso la destra del giocatore biancorosso, tiro verso il palo opposto e vantaggio! Ancora Ferraioli sfiora la tripletta con una conclusione improvvisa su cui il portiere chiude il bersaglio. Gli ospiti si fanno vivi con il solito Mileno, che prima trova la parata di Di Baldassarre e poi la respinta sulla linea di Marini.Sempre Ferraioli guida le offensive della Lisciani con un fendente dalla media distanza che sfiora il palo destro della porta. Sfiora il pareggio il Futsal Vasto: Della Morte ruba palla ad un avversario sulla linea dell’out di destra, si ritrova davanti a Di Baldassarre e tenta di incrociare sul palo opposto senza successo. Il portiere di casa, poi, nega due volte la rete a Di Donato da posizione ravvicinata. Sbaglia a centrocampo la Lisciani, contropiede vastese, Di Donato innesca di Bello che insacca da due passi per il 3-3! Proprio lui respinge sulla linea un tiro di Marini destinato ad insaccarsi. Di Bello non si ferma qui, perché è proprio lui a ricevere centralmente e ad insaccare con precisione per il vantaggio della neopromossa.
Ferraioli è decisamente in giornata e propizia il 4-4: doppia finta su Della Morte, palla per Vischia che approfitta della porta sguarnita per pareggiare nuovamente. Moretti respinge due volte in pochi istanti prima del contropiede che porta al gol il Vasto con il solito Mileno che segna da pochi passi su invito di un compagno dalla destra. Ultimi sforzi inutili per la Lisciani, passa il Vasto con il punteggio di 5-4. Martedì nuovo appuntamento tra le due squadre con l’impegno di Coppa Italia al Pala Binchi Acquaviva.
Lisciani Teramo- Futsal Vasto 4-5 (2-2 pt)
Lisciani Teramo: Di Baldassarre, Compagnoni, Passamonti, Di Francesco, Di Giovanni, Di Giandomenico, Novelli, Ferraioli, Matani, Marini, Vischia, Fazzini. All. Luca Berardinelli
Futsal Vasto: Moretti, Capezzi, Bozzelli, Corretti, Della Morte, La Guardia, Salvatore, Notarangelo, Di Bello, Della Penna, Mileno, Di Donato.
Arbitri: Paolo Lorenzo Galanti (Pescara); Alessandro Di Virgilio (L’Aquila).
Marcatori: Di Giovanni, 2 Ferraioli, Vischia (L); 3 Mileno, 2 Di Bello (V)
Ammoniti: Marini, Vischia, Ferraioli (L); Bozzelli, Corretti, Mileno (V)
Espulsi: Nessuno
Recupero: 2’ pt; 2’ st