Basciano. Resta intrappolato nel furgone che si ribalta dopo l’impatto con un’autovettura.
Questa mattina i vigili del fuoco di Teramo sono intervenuti a Basciano (in prossimità del casello della A24) in seguito ad un grave incidente stradale che ha coinvolto un furgone Ducato, condotto dal titolare di un’impresa edile di Roseto degli Abruzzo, e una BMW Sw, al cui voltante c’era un 58enne di Pontevomano. In seguito all’impatto, il mezzo commerciale si è ribaltato sul lato destro, impedendo all’imprenditore, 53 anni resetano, si uscire dall’abitacolo.
I vigili del fuoco hanno infranto il parabrezza del furgone e, dopo essersi introdotti all’interno dell’abitacolo, hanno liberato il conducente, consentendo al personale della Croce Bianca di Montorio al Vomano di prestargli le prime cure e trasportarlo all’ospedale di Teramo per gli accertamenti sanitari, necessari in conseguenza di un trauma ad un arto inferiore.
I vigili del fuoco hanno anche provveduto a rimettere in strada il furgone e ad accostarlo alla banchina, in attesa dell’intervento del carro attrezzi del soccorso stradale. Il conducente della BMW è uscito illeso dall’incidente e non ha fatto ricorso alle cure dei sanitari. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Castelnuovo, per i rilievi e la regolazione del traffico veicolare.