Alba Adriatica. Primo passo per il percorso verso la Bandiera Blu del 2023. Nella giornata di ieri, 26 ottobre, a Roma, nella Sala Tirreno della Regione Lazio, la Fee Italia (organizzazione non governativa che assegna il riconoscimento) è stato organizzato un tavolo tecnico. Presenti i comuni che hanno ottenuto il vessillo nel 2022.
Per il Comune di Alba Adriatica hanno partecipato gli assessori all’ambiente Nicolino Colonnelli e al turismo Paolo Cicchetti, il responsabile del servizio e il consigliere Pietro Temperini.
Durante l’incontro il Presidente della FEE Italia Claudio Mazza ha presentato i nuovi obiettivi all’interno del progetto della Bandiera Blu: la formazione costante degli amministratori locali e dei tecnici comunali sulle tematiche della gestione del territorio all’insegna della sostenibilità.
La formazione continua sarà garantita e gestita dalla stessa Fondazione, attraverso la piattaforma e-learning di UNIGEA, la scuola di alta formazione per lo sviluppo sostenibile della FEE Italia.