Bandiera blu, festa a Silvi

Domani sera, 19 luglio, alle 21 in piazza dei Pini, la città di Silvi festeggerà l’ennesima conferma del riconoscimento ufficiale di spiaggia Bandiera Blu che viene assegnata dalla FEE, organizzazione internazionale ambientalista senza scopo di lucro riconosciuta dall’UNESCO, presente in 81 paesi dei cinque continenti.

La Bandiera Blu è assegnata alle località balneari e lacustri che dimostrano di soddisfare ben 32 criteri di valutazione, annualmente rivisti e perfezionati.

“La Bandiera Blu – ha specificato l’assessore all’Ambiente Alessandro Valleriani – non attesta solo la pulizia delle acque delle località a cui viene riconosciuta, ma anche la salvaguardia dell’ambiente valutata nell’accertamento del grado di funzionalità degli impianti di depurazione, la gestione dei rifiuti, l’accessibilità e l’inclusività, la sicurezza dei bagnanti, la valorizzazione della natura, la certificazione dell’opera di quanti, privati ed enti pubblici, sono parte della filiera turismo, la qualità dell’offerta turistica, la mobilità sostenibile, l’educazione ambientale dei cittadini e l’arredo urbano. La Bandiera Blu 2023 è il premio al forte impegno che l’amministrazione comunale ha dimostrato impegnando risorse umane e finanziarie nella pianificazione e realizzazione di azioni di tutela ambientale nel territorio comunale”.

“La serata – ha detto l’assessore al Turismo Matteo Colatriano, organizzatore dell’evento – comprenderà lo spettacolo del duo di cabaret abruzzese La Lima & la Raspa composto Romeo D’Alberto, autore dei testi e delle parodie, attore dialettale, cantante e regista, e da Enea Di Liberato, cabarettista, musicista, attore comico tra i più apprezzati del teatro vernacolare abruzzese. Sono certo che con la loro comicità, nuova e travolgente riusciranno a coinvolgere tutti in una spirale di contagiosa allegria”.

Impostazioni privacy