Atri. I lavori di messa in sicurezza dell’edificio della scuola primaria di Atri riprenderanno tra pochi giorni.
L’annuncio è stato dato dal vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione al Comune di Atri, Piergiorgio Ferretti, nel corso di un incontro organizzato dal comitato Genitori Scuole Atri presieduto da Cinzia Di Luzio con il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Riccardo Mercante.
L’assessore ha spiegato ai presenti gli sviluppi della vicenda legata ai lavori nello stabile che, iniziati a novembre 2017, sono stati interrotti il 26 gennaio scorso per la rinuncia ai lavori della ditta aggiudicataria.
“L’ottava ditta in graduatoria – ha detto Ferretti – si è ora aggiudicata l’appalto e nella settimana entrante verranno consegnati i lavori”.
“Una notizia positiva per la quale si è lavorato con impegno e celerità, – ha aggiunto Ferretti – ma che sembra non aver convinto il Comitato genitori. Per questa ragione ho invitato loro e anche il candidato sindaco al comune di Atri per il M5S, Massimiliano Concetti, per martedì 17 aprile, alle 11,30 nella sede del Comune per visionare i documenti e verificare il tutto. Per quanto riguarda i lavori per lo stabile che ospita il nido in settimana inizierà l’iter per la gara d’appalto. Si prevede l’inizio dei lavori appena terminerà l’attività per la pausa estiva”.
Invito arrivato dopo che lo stesso Concetti aveva sollevato dubbi sui lavori della scuola e dei finanziamenti relativi al crollo della palestra di piazzale Alessandrini.