Ancarano piange Emiliano Scarpantonii: sindaco a metà degli anni ‘90

Ancarano piange Emiliano Scarpantonii, uno dei sindaci più amati della cittadina. Si è spento a 70 anni l’ex primo cittadino di Ancarano, che la guidato la municipalità vibratiana per quattro anni: dal 1993 al 1997.

 

Scarpantonii, apprezzato infermiere all’ospedale di Sant’Omero, è stato il primo sindaco ad essere eletto direttamente dalla cittadinanza, dopo l’introduzione della legge specifica. Scarpantonii è stato molto apprezzato per il suo grande spirito al servizio della comunità, da sindaco ma anche nella vita professionale.

Assieme ai fratelli è stato uno dei fondatori della Idri, una delle aziende più importanti di Ancarano. In occasione dei funerali che si terranno domani, venerdì 4 gennaio, è stato proclamato il lutto cittadino.

“La tua passione ed il tuo impegno dedicati al nostro Paese”, è il ricordo del sindaco Pietrangelo Panichi, “sono stati e saranno indelebili nei nostri cuori.

 

La tua fede, la tua sensibilità ed il tuo spirito di servizio per il prossimo resteranno un vivo esempio ed un valore di riferimento per tutta la nostra comunità”.

Impostazioni privacy