Ancarano, bonus e contributi per le famiglie: riaperto il bando

Ancarano. Al fine di dare la possibilità di presentare domanda alle famiglie che non lo hanno fatto, il Comune di Ancarano ha riaperti i termini per richiedere i buoni spesa e i contributi una tantum per il sostegno al canone di locazione, pagamento utenze domestiche e TARI.

 

Il termine è fissato al 15 marzo 2022, con le stesse modalità stabilite con una precedente delibera. Potranno presentare istanza anche i nuclei familiari che hanno già usufruito dei medesimi benefici, fermo restando il possesso dei reali requisiti e delle condizioni già stabilite con la citata delibera, che si sono trovati o verranno a trovarsi successivamente in stato di bisogno, fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Al fine di usufruire degli aiuti è necessario presentare domanda secondo il modello pubblicato sul sito internet del Comune. L’interessato dovrà presentare la domanda utilizzando una delle seguenti modalità:

– a mezzo PEC all’indirizzo: comune.ancarano.te@pec.it

– a mezzo email all’indirizzo: info@comune.ancarano.te.it

– tramite consegna al Protocollo negli orari di apertura dello sportello

Restano confermati i criteri, le esclusioni e le misure già previste nella delibera n. 89/2021.Gli aiuti saranno concessi fino ad esaurimento dei fondi a disposizione, dando priorità a chi non ha mai usufruito di tali agevolazioni. Per qualsiasi informazione si può contattare l’Ufficio Servizi Sociali al n. 0861.815101 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Gestione cookie