Allo+stadio+con+il+green+pass+di+un+amico.+Controlli+dei+carabinieri+in+tutta+la+Val+Vibrata
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/allo-stadio-con-il-green-pass-di-un-amico-controlli-dei-carabinieri-in-tutta-la-val-vibrata.html/amp/

Allo stadio con il green pass di un amico. Controlli dei carabinieri in tutta la Val Vibrata

Alba Adriatica. Allo stadio con il green pass di un conoscente. Un tifoso della Santegidiese (Promozione) è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata con l’accusa di sostituzione di persona.

 

Nei suo confronti è scattata anche una sanzione amministrativa per accesso ad una manifestazione sportiva senza certificato verde. La vicenda è emersa durante dei controlli anti-covid effettuati dai carabinieri che in occasione della partita tra Sant e Miano. L’uomo, 30 anni, ha esibito agli addetti al controllo una certificazione vede di un suo conoscente.

Nel fine settimana i carabinieri della compagna di Alba Adriatica, diretti dal maggiore Gianluca Ceccagnoli, sono stati impegnati in una serie di attività finalizzate al rispetto delle cosiddette norma anti-contagio.

I militari delle stazioni di Alba Adriatica, Martinsicuro, Corropoli, Colonnella e Sant’Egidio alla Vibrata, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del

territorio che ha visto l’impiego simultaneo di numerose pattuglie e che ha avuto tra i principali obiettivi quello di verificare il rispetto della vigente normativa “anticovid”.

In particolare, sono state comminate due multe ad altrettanti esercizi pubblici per l’eccessivi assembramento di clienti.

Alba Adriatica. In un noto locale di Alba Adriatica è stato identificato e denunciato un 30enne marocchino con precedenti. L’uomo, che era munito d green pass, era però gravato dal foglio di via obbligatorio da Alba e per questo motivo è stato denunciato per l’inottemperanza al provvedimento dell’autorità.