In vista della stesura della prossima legge di Bilanco, venerdì 11 ottobre alle 10,30 nel salone conferenze della Camera di Commercio di Teramo si terrà un incontro con i rappresentanti delle imprese, le associazioni di categoria, gli ordini e i collegi professionali e le unioni sindacali della provincia di Teramo.
L’incontro è stato promosso dal deputato M5S Antonio Zennaro, membro delle Commissioni Bilancio e Finanze. Saranno affrontati i temi proritari della prossima manovra economica 2020, dal blocco dell’aumento dell’IVA, al taglio del cuneo fiscale, al salario minimo. L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere e far emergere in maniera organica le istanze del mondo imprenditoriale e del lavoro.
“Sono certo che l’incontro sarà anche occasione per continuare un più proficuo dialogo con gli attori del territorio” – ha dichiarato Zennaro – “Dobbiamo sforzarci di promuovere un modello di condivisione e confronto che superi le logiche di partito, in provincia ma anche e soprattutto a Roma, dove bisogna fare squadra. Ci sono grandi opportunità di rilancio e la strada da intraprendere è, secondo me, quella di muoversi in sinergia con il Governo per affrontare e dare una svolta decisiva a questioni prioritarie, come la ricostruzione del tessuto economico, soprattutto delle aree colpite dal sisma, il rafforzamento produttivo ed occupazionale della Val Vibrata, l’attrazione di nuovi investimenti e la riqualificazione delle infrastrutture su tutta l’area provinciale.”