Alba Adriatica, volontari della Protezione civile impegnati nell’emergenza Covid

Alba Adriatica. E’ un bilancio positivo quello che arriva dai Volontari di Protezione Civile in forza al centro operativo comunale di Alba Adriatica, a disposizione fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

 

Oltre al supporto all’informazione, tante sono le iniziative della sezione di protezione civile “Lorenzo Cinì” della città di Alba Adriatica”. Negli ultimi giorni sono state raggiunte tantissime famiglie con la consegna dei buoni spesa del comune e delle prime mascherine.

”Inoltre ringraziamo i volontari ed i numerosi cittadini che hanno aderito all’iniziativa del “paniere della solidarietà”. Da sempre lo spirito del volontario di protezione civile si contraddistingue per l’ascolto di coloro che si trovano in difficoltà con risvolti sorprendenti” continua il direttivo dell’associazione.

“La distribuzione dei puzzle ai bambini dai 4 agli 8 anni, offerti dalla ditta Nova Cartotecnica Roberto di Mosciano, che ringraziamo, è terminata infatti oggi ed è stata un’esperienza emozionante e coinvolgente. La solidarietà è atto meraviglioso per donare speranza.

Il nostro impegno continua e questo fine settimana siamo di nuovo sul territorio nell’attività di monitoraggio a supporto delle forze dell’ordine, per ricordare che è necessario continuare a stare a casa per sconfiggere questo virus, nel rispetto delle indicazioni dei vari livelli istituzionali. Non siamo soli ed insieme ce la faremo” conclude la nota il direttivo della protezione civile di Alba Adriatica “Lorenzo Cinì”.

Impostazioni privacy