Alba Adriatica, via del Concordato: un parco giochi nel posto della “vecchia” scuola

Alba Adriatica. Un parco giochi in via del Concordato nello spazio ora occupato dalla vecchia scuola materna.

 

Sarà investita una somma di poco inferiore ai 40mila euro, dal Comune di Alba Adriatica, per creare uno spazio di aggregazione dedicato ai più piccoli nella zona ovest della cittadina. In uno dei quartieri più popolati di Alba Adriatica, che si è molto sviluppato nell’ultimo decennio. Per dar corso ad un preciso obiettivo dell’esecutivo guidato da Antonietta Casciotti, nelle ultime settimane, ha approvato il progetto utile per realizzare il parco giochi attrezzato.

 

E per far questo sarà demolito il vecchio edificio, in disuso da anni dopo l’accorpamento delle varie sezioni delle materne. Immobile utilizzato come magazzino per la polizia locale relativamente ai beni oggetto di rinvenimenti e sequestri. Il primo tassello sarà quello di demolire la vecchia scuola, realizzata a metà degli anni ’80. Operazione questa che sarà messa in cantiere per il mese di gennaio. Poi sarà realizzato l’intervento vero e proprio che prevede la creazione di un spazi verde e le varie attrezzature ludiche per i bambini, con una superficie anti-trauma.

 

L’obiettivo, duplice, del progetto è quello di riqualificare l’area pubblica, presente nel contesto di una zona residenziale molto urbanizzata e di prevedere uno spazio di aggregazione per i più piccoli in una zona della cittadina dove non esistono spazi con tali caratteristiche. L’opera pubblica prevede, una volta affidati i lavori, un arco temporale di 60 giorni per completare i vari interventi.

Impostazioni privacy