Alba Adriatica. Definito il programma, relativo poi a tutti gli accorgimenti legati alla viabilità, della seconda edizione del “triathlon olimpico”, in programma domenica 24 giugno ad Alba Adriatica.
Saranno ovviamente tre le prove (nuoto, corsa e ciclismo) con la presenza di oltre 250 atleti.
Nuoto. Prova sul tratto di spiaggia libera antistante piazzale Rovigo (altezza tra stabilimenti “Corallo” e “Royal”): partenza della prima frazione di nuoto alle ore 08.30 e con arrivo prevedibile dell’ultimo concorrente per le ore 9.30.
ALBA ADRIATICA – CORROPOLI – CONTROGUERRA – TORANO NUOVO – NERETO
Ciclismo. Ore 08.50 – partenza da Piazzale Rovigo di Alba Adriatica del primo ciclistica, con arrivo previsto della carovana tra le ore 9.55 e le ore 11.20, nel luogo di partenza.
Le arterie stradali interessate saranno: la S.S.16/Bivio Gattopardo fino al bivio per via Ascolana; quindi via Ascolana fino al bivio con la S.P.259; quindi S.P.259 fino al bivio per Controguerra; quindi sulla S.P.4 direzione Controguerra e dopo aver attraversato l’abitato, la carovana proseguirà per Torano Nuovo sulla S.P.2, sino ad attraversare l’abitato; la corsa proseguirà sulla S.P.7 direzione Nereto, quindi Controguerra, quindi direzione mare S.P.4 e di nuovo innesto con la S.P.259 direzione via Ascolana.
Da via Ascolana i ciclisti imbeccheranno la S.S.16 per entrare in Alba Adriatica attraverso il sottopasso del “Gattopardo”, per poi raggiungere il lungomare.
CORSA A PIEDI
Corsa a piedi. Ore 9.55 – partenza del primo atleta da Piazzale Rovigo e possibile arrivo dell’ultimo concorrente alle ore 12.30.
La gara interesserà esclusivamente la pista ciclabile del Lungomare Marconi – tratto compreso tra via Olimpica e via Trento.