I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno arrestato un migrante della Repubblica Centrafricana per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
In manette è finito Kawsu Sillah, 19 anni, richiedente protezione internazionale e ospite di un appartamento del “ferro di cavallo”. I militari erano sulle tracce del giovane e ieri hanno deciso di appostarsi nel parco di Villa Flaiani. E così hanno avuto modo di osservare la cessione dello stupefacente e poi di intervenire.
Nel corso della successiva perquisizione, i militari hanno rinvenuto circa 15 grammi della stessa sostanza e del denaro contante, frutto presumibile della precedente attività di spaccio.
Il giovane ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della caserma di carabinieri, in attesa dell’udienza di convalida.
Aggiornamento. L’arresto del giovane migrante è stato convalidato e lo stesso è stato rimesso in libertà con obbligo di firma in caserma tre volte alla settimana.