Alba Adriatica, rifiuti “abbandonati” in strada fuori orario: scattano controlli e sanzioni

Alba Adriatica. Da un lato la sensibile risalita della percentuale di raccolta differenziata. Dall’altra episodi di scarso senso civico, con rifiuti domestici abbandonati in strada in pieno pomeriggio.

 

Anche ieri, in alcune zone centrali di Alba Adriatica, dinanzi a civili abitazioni, erano visibili dei rifiuti lasciati in strada al di fuori degli orari previsti dall’ordinanza sindacale. Scarso rispetto delle regole, ma anche immagini di certo poco confacenti per una cittadina popolata di turisti.

E’ stata la stessa amministrazione comunale, attraverso il proprio profilo Facebook, a postare le foto di alcuni “abbandoni” di rifiuti multi materiali.

Siccome la situazione non è frutto della casualità, ma in alcuni casi una situazione consolidata, l’amministrazione comunale ha annunciato controlli a tappeto sul territorio da parte degli ispettori ecologici della Poliservice, di concerto con gli agenti della polizia locale, per far rispettare i dettami dell’ordinanza sindacale che impone regole ed orari precisi per poter collocare i rifiuti per il loro successivo smaltimento.

Nel frattempo sabato prossimo sarà aperto l’ecocentro realizzato dalla Poliservice nella zona artigianale di Casasanta.

 

Impostazioni privacy