Alba Adriatica. I lavori proseguono, senza particolari problemi per quanto concerne l’immissione in possesso di alcune aree che riguardano l’ultimo tratto della pista ciclabile verso ovest.
A fare la precisazione è Angelo Panichi, presidente dell’Unione dei Comuni, che gestisce l’appalto, relativamente alle ultime procedure effettuate.
La struttura tecnica dell’ Ente che gestisce la realizzazione dell’opera pubblica, ha infatti concluso la fase delle operazioni espropriative dei terreni, lungo il tracciato che interessa la zona ovest del territorio di Alba Adriatica, quale ultimo tratto dei 6 km albensi su cui si sviluppa il percorso naturalistico, a tratti adiacente al fiume Vibrata, con inizio su via I° Maggio (all’altezza della strada statale adriatica) per poi proseguire fino al confine con il Comune di Corropoli.
Diversi, quindi, i proprietari interessati dalle “operazioni di presa di possesso”, che si sono quindi concluse con la sottoscrizione degli ultimi tredici verbali, depositati agli atti dell’Ente, per i quali si è avuta la piena condivisione.
“Prosegue la realizzazione dell’infrastruttura come da cronoprogramma, – sottolinea il Presidente dell’Unione di Comuni Pietrangelo Panichi – si coglie l’occasione per ringraziare la Polizia Locale di Alba Adriatica, per la cordiale presenza e la collaborazione logistica fornita. Si ringraziano altresì gli uffici dell’Unione di Comuni, i tecnici professionisti incaricati ed i proprietari per la disponibilità e fattiva collaborazione dimostrata nella giornata di lunedì scorso, nella consapevolezza che la realizzazione dell’opera valorizzerà ulteriormente il territorio di Alba Adriatica e più in generale tutta la Val Vibrata.”