Sono istantanee della pista ciclabile lungo il Vibrata. Partita da Alba Adriatica verso Corropoli, che in un futuro dovrà collegare il mare alla montagna e viceversa. Ebbene, al momento tutto è fermo. Dal cantiere (visto che si è in attesa di perfezionare una perizia di variante), alla necessità di completare tutti i tratti in modo da completare il primo tratto. Quello che va da Alba Adriatica a Corropoli.
Domenico Di Matteo, consigliere comunale di minoranza al Comune di Tortoreto e presidente del Movimento Civico Val Vibrata-Monti della Laga, torna a lanciare delle stilettate a chi dovrebbe dare delle risposte. “Siamo di attesa di conoscere che destino avrà il percorso ciclabile”, sottolinea Di Matteo. “Vorremmo conoscere come stanno le cose e del perché i lavori siano fermi.
Ad oggi ci troviamo con dei piccoli tratti pieni di erbacce non completati. Già in passato avevamo evidenziato che mancava una convenzione tra i Comuni per la gestione dei tratti di ciclabile. Ci auguriamo che il primo tratto venga completato a breve, anche perché sono stati impegnati fondi significativi per questa opera”.