Alba Adriatica, pista ciclabile sul Vibrata: lavori fermi e percorso pieno di erbacce FOTO VIDEO

Alba Adriatica. Lavori fermi. Tratti realizzati a macchia di leopardo in attesa di essere collegati tra loro. Erbacce in varie zone, dove qualcuno ha anche pensato di abbandonare dei materiali di risulta.

 

Sono istantanee della pista ciclabile lungo il Vibrata. Partita da Alba Adriatica verso Corropoli, che in un futuro dovrà collegare il mare alla montagna e viceversa. Ebbene, al momento tutto è fermo. Dal cantiere (visto che si è in attesa di perfezionare una perizia di variante), alla necessità di completare tutti i tratti in modo da completare il primo tratto. Quello che va da Alba Adriatica a Corropoli.

 

Domenico Di Matteo, consigliere comunale di minoranza al Comune di Tortoreto e presidente del Movimento Civico Val Vibrata-Monti della Laga, torna a lanciare delle stilettate a chi dovrebbe dare delle risposte. “Siamo di attesa di conoscere che destino avrà il percorso ciclabile”, sottolinea Di Matteo. “Vorremmo conoscere come stanno le cose e del perché i lavori siano fermi.

 

Ad oggi ci troviamo con dei piccoli tratti pieni di erbacce non completati. Già in passato avevamo evidenziato che mancava una convenzione tra i Comuni per la gestione dei tratti di ciclabile. Ci auguriamo che il primo tratto venga completato a breve, anche perché sono stati impegnati fondi significativi per questa opera”.

 

 

Gestione cookie