Seguendo un percorso già tracciato da qualche anno a questa parte, l’associazione Francesco Di Finis onlus di Alba Adriatica, in questi giorni, sta provvedendo a consegnare alle famiglie bisognose della cittadina quello che rappresenta, a ragione, un importante sostegno.
Operazione che viene effettuata sulla scorta delle segnalazioni arrivate dal settore delle politiche sociali e quelle ricevute dallo sportello di ascolto attivato dalla stessa associazione. La solidarietà, che rappresenta uno degli elementi precipui dell’associazione, che ora si sostanzia con la messa disposizione di 400 pacchi alimentari, si lega anche ad un aspetto che favorisce una riflessione.
L’ampliamento della fascia delle nuove povertà, che investe sempre più famiglie italiane e nella consegna dei pacchi alimentari, questa tendenza resta molto marcata.
“ La situazione resta molto complicata e difficile”, sottolinea Maurizio Ielo, presidente dell’associazione. La crisi economica rappresenta un fattore molto presente nella realtà. Alle difficoltà di natura economica, si affiancano sempre più forme di disagio psichico. E manca un’adeguata forma di prevenzione del disagio psicologico nella nostra società”.