Alba Adriatica. Tutti negativi i tamponi effettuati trai giocatori, dirigenti e componenti dello staff tecnico dell’Alba Adriatica (Eccellenza).
La società rossoverde, infatti, dopo il caso di positività al Covid 19 di un componente dello staff (non un giocatore dunque) in maniera privata si è sottoposto al tampone in una struttura privata di Tortoreto. Gli esiti sono tutti negativi. Resta, ovviamente, in piedi tutta il protocollo previsto che prevede per l’intera squadra (e dirigenti) di restare in isolamento volontario fino al tampone di conferma che sarà effettuato tra una settimana, ossia allo scoccare del decimo giorno.
Al momento, dunque, resta sospesa l’attività per la squadra guidata da Edmondo De Amicis (una delle squadre rivelazioni dell’avvio di stagione) in attesa di lumi. La dirigenza chiederà, nelle prossime ore, come ha sottolineato il direttore generale Massimo Valà, di poter svolgere allenamenti singoli in modo poi di riprendere il campionato alla fine della quarantena. Allo stato attuale, dunque, sono due le partite da rinviare: Alba Adriatica-Lanciano del 18 ottobre e Delfino Flacco Porto-Alba Adriatica tre giorni dopo, per il turno infrasettimanale.
Per i successivi sviluppi, bisognerà ovviamente pazientare.