Alba Adriatica, murales “colorato” e non casuale per coprire la scritta di Hitler FOTO

Alba Adriatica. Alla svastica di Hitleriana memoria (peraltro ricordato nella scritta), l’amministrazione comunale risponde con un murales che inneggia alla pace e alla memoria storica.

 

E’ stata subito coperta la scritta, comparsa nei giorni scorsi, sul muro perimetrale esterno dello stadio Luca Vallese di Alba Adriatica. La scritta, che inneggiava ad Hitler, ma non è stata semplicemente cancellata.

 

Al suo posto, infatti, attraverso la collaborazione dell’artista locale, Michele Desiderio, l’amministrazione comunale ha voluto realizzare un murales con un chiaro messaggio di risposta di chi, in precedenza, aveva pensato di vergare con vernice rossa lo stesso spazio. Ecco dunque, che il pannello della recinzione ha assunto un connotato diverso, con una raffigurazione non certo casuale.

 

Il murales è stato autorizzato dopo una specifica richiesta presentata dall’artista, in base al regolamento comunale della street art. Analogo percorso, nei prossimi giorni, sarà seguito per coprire le scritte che da anni sono presenti sul muro esterno di Villa Flaiani.

 

Gestione cookie