Alba Adriatica. Dall’entroterra alla costa. Da Ancarano, dove la campagna di vaccinazione sugli over 80 è partita oggi, ad Alba Adriatica dove la macchina sanitaria si sposta per la somministrazione delle dosi.
Azienda sanitaria e Comune, infatti, nelle ultime ore hanno definito il programma delle vaccinazioni per gli over 80 che si svolgerà lunedì febbraio nella sala polifunzionale di via Bafile. Sono 329 gli over 80 che si sono prenotati nella piattaforma regionale e tra domani e domenica saranno contattati dall’amministrazione comunale per definire gli aspetti organizzativi. Le fasce orarie sono due: dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17.
“Tra domani (sabato 13) e domenica (14 febbraio, ndr)”, sottolinea il sindaco Antonietta Casciotti, “ coloro che hanno manifestato l’interessa saranno contattati per definire gli orari per sottoporsi alla vaccinazione. Gli spazi della sala polifunzionale sono stati allestiti secondo le indicazioni dell’azienda sanitaria e assicurare il rispetto di tutte le procedure”. Ad occuparsi della somministrazione dei vaccini, ci saranno due equipe della Asl.
“Al fine di evitare assembramenti, ma soprattutto per evitare lunghe attese invitiamo i cittadini contattati di rispettare l’orario comunicato”, ricorda l sindaco. “I convocati dovranno presentarsi nella sede vaccinale muniti del documento di identità personale, tessera sanitaria, numero di cellulare di riferimento (qualora sprovvisti di personale numero di cellulare fornire quello di un familiare o persona di fiducia). La Protezione Civile, la Croce Rossa, la Croce Bianca e l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, che ringrazio, collaborano affinchè tutte le operazioni avvengano con il minor disagio possibile. Gli anziani allettati, saranno vaccinati direttamente a domicilio da operatori della Asl di Teramo, previa comunicazione telefonica”.