Alba Adriatica, differenziata e difesa dell’ambiente: video della Poliservice con gli studenti

Alba Adriatica. Un video multilingue per il corretto conferimento dei rifiuti con i ragazzi testimonial dell’iniziativa di sensibilizzazione.

 

La Poliservice in collaborazione con l’amministrazione comunale di Alba Adriatica (in particolare con l’assessore all’ambiente Nicolino Colonnelli) e l’istituto comprensivo, sta effettuando una serie di attività di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e rispetto dell’ambiente. Il tutto attraverso la realizzazione di un video in diverse lingue e avrà come testimonial gli stessi alunni che rappresentano le varie etnie della quale si compone la cittadina costiera e la stessa popolazione scolastica. Il materiale video è in fase di montaggio e sarà presentato nel corso di un incontro dedicato nell’istituto comprensivo.

 

“Si tratta di una iniziativa nuova nel panorama delle campagne volte alla sensibilizzazione del tema rifiuti”, si legge in una nota della società che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti.  “Quanto alle attività di aiuto, servizio e sensibilizzazione alle tematiche ambientali, Poliservice, inoltre, ricorda che periodicamente (ogni quadrimestre) realizza e distribuisce una newsletter informativa nei dodici comuni. Inoltre ad Alba Adriatica da due anni è attivo un Centro di Raccolta rifiuti, gratuito e a servizio di tutti i cittadini della Val Vibrata mentre, il mondo smart ha reso possibile la realizzazione di un’applicazione che è possibile scaricare e consultare: “APP Poliservice”. Attraverso l’uso dell’applicazione dal proprio smartphone o tablet è possibile consultare e scaricare i calendari, prenotare ritiri rifiuti ingombranti e segnalare disservizi”.

 

 

Gestione cookie