Alba Adriatica. Va deserto il bando per l’affidamento, in gestione, ai privati delle attività di manutenzione e abbellimento delle due rotatorie presenti sulla Statale.
Nessun privato, nonostante alcuni interessi che erano affiorati, ha risposto all’avviso di sponsorizzazione utile per assicurare decoro, manutenzione e abbellimento per le rotonde che l’Anas ha realizzato in prossimità con gli innesti di via Ascolana e via Roma. Il percorso tracciato dall’amministrazione comunale, dunque, non ha sortito per il momento effetti concreti, visto che il bando è andato deserto.
Questo, ovviamente, non significa che l’Ente non riproporrà il progetto, che ad altre latitudini è evidente e funziona, ma nel frattempo sarà il Comune ad occuparsi delle attività di cura degli spazi viari. Nel frattempo, l’amministrazione Casciotti ha definito tutte le procedure utili per la cessione, da parte del privato, di una porzione di area che servirà per realizzare una nuova rotatoria.
Quella in programma, sempre sulla Statale 16, in coincidenza con via del Concordato (Hotel Atlante), per la quale si attende il crono-programma da parte dell’Anas.