Alba Adriatica. Al potenziamento della presenza delle forze dell’ordine, nel periodo estivo, si aggiunge anche l’apertura del posto di polizia ad Alba Adriatica.
Nel corso del vertice in prefettura dei giorni scorsi, dove è stato sottoscritto il patto per la sicurezza della costa, è arrivata anche l’ufficialità della riproposizione, anche per l’estate 2021, del posto di polizia ad Alba Adriatica. Strategia, questa, che va avanti da diverse annualità e che sarà dunque confermato a partire dal prossimo 1 luglio e almeno fino alla prima decade di settembre. Sul piano organizzativo, non cambierà nulla rispetto agli ultimi anni con gli agenti che troveranno ospitalità negli uffici della sede comunale distaccata di via Bafile.
Nel frattempo, l’amministrazione comunale conta di definire anche altri aspetti legati al controllo del territorio attraverso la polizia locale. Per completare il quadro delle assunzioni stagionali, manca da inserire in servizio ancora un agente, mentre si sta cercando di perfezionare il percorso legato all’armamento degli agenti. Il completamento di questo percorso consentirebbe di assicurare il terzo turno in strada fino all’una di notte. A giorni la situazione dovrebbe essere più nitida.