Alba Adriatica, il clima elettorale “avvelenato” dai volantini anonimi

Alba Adriatica. I volantini anonimi, pratica che riaffiora di tanto in tanto, avvelenano la campagna elettorale.

 

Volgarità e attacchi personali (nei confronti dei candidati ma anche di figure legate al mondo imprenditoriale) infarciscono un nuovo scritto anonimo, che nelle ultime ore è comparso ad Alba Adriatica.

Diversi gli obiettivi del volantino, che sembrano riportare indietro la cittadina, che forse (ma non era così) sembrava essersi definitivamente affrancata da questa pratica. Da parte del mondo politico e civico della cittadina, nelle ultime ore sui social, è arrivata una ferma condanna all’episodio.

 

In serata anche il Pd ha preso le distanze dalla vicenda. “Prendiamo le dovute distanze dai famigerati volantini ritrovati sul territorio albense, pensieri ignobili come è ignobile la persona che lo ha scritto.

Chiediamo a tutti i cittadini di Alba di denunciare comportamenti denigratori verso chiunque, vi chiediamo con molta umiltà e rispetto di esercitare il vostro diritto al voto senza denigrare gli avversari sul piano personale. Il PD di Alba Adriatica che appoggia il candidato sindaco Antonietta Casciotti, farà suo questo principio”.

 

 

Impostazioni privacy