Alba Adriatica. Sulla banchina della stazione ferroviaria con due etti di marjuana custoditi della borsa. Una giovane donna di Chieti, E.D. ieri sera, è stata fermata e arrestata dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica all’interno dello scalo ferroviario.
L’operazione è stata perfezionata durante un blitz pianificato, dai militari guidati dal tenente colonnella Emanuele Mazzotta, nell’area del “ferro di cavallo”. Durante i controlli i militari hanno notato la giovane che si aggirava in una piazzola dei binari presente all’interno della stazione.
A quel punto è stata fermata e accompagna in caserma per essere sottoposta a perquisizione. I carabinieri hanno recuperato 200 grammi di marjuana che la giovane custodiva in una borsa a tracolla. La teatina, già nota alle forze dell’ordine, accusata del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stata trattenuta in una camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida in programma nelle prossime ore. Inoltre, nei suoi confronti è scattata una sanzione da 400 euro per la violazione delle norme anti-covid legate alle limitazioni della zona arancione (in vigore fino a ieri).