Colonnella. Cugine terribili mettono a segno una raffica di furti in alcuni negozi del centro commerciale Val Vibrata a Colonnella.
Merce per circa mille euro di controvalore, tra capi di abbigliamento, profumi, cosmetici e accessori wi-fi.
La scorribanda all’insegna del “no-pay”, però, viene fermata dai carabineri, allertati dal servizio di vigilanza interna al centro acquisti e le due cugine, di Campli, di origini marocchine, vengono fermate. La più grande, Sara Warti, 19 anni viene arrestata con per concorso in furto aggravato, la più giovane, di appena 17 anni, denunciata al tribunale dei minori de L’Aquila, sempre per lo stesso reato e successivamente affidata ai genitori.
La vicenda si è consumata ieri sera, all’interno della galleria del centro commerciale di Colonnella, dove le due giovani, approfittando anche dall’affollamento di clienti che fanno compere nel periodo natalizio, hanno visitato e messo a segno furti tra Oviesse, Terranova e all’interno dell’Iper. Merce, come detto, di varia natura, per un valore commerciale di quasi mille euro.
La performance delle due giovani ladre, incensurate, è stata però fronteggiata dai carabinieri della stazione di Colonnella, diretti dal luogotenente Dino Milazzo, impegnati in uno specifico servizio di controllo del territorio. Le due giovani sono state bloccate dai militari. Perquisite e poi fermate. La refurtiva è stata recuperata e restituita agli esercenti, mentre la più grande delle due è stata ammessa agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.
Nella successiva udienza, l’arresto è stato convalidato: la giovane è stata condannata a 8 mesi (non menzione della pena) e 200 euro di sanzione.