Tortoreto. Mancano le integrazioni documentali, ma soprattutto e nei termini fissati non viene rinnovato il pagamento della concessione demaniale e della relativa polizza fideiussoria.
Sono queste le ragioni alla base di una determina dirigenziale, attraverso la quale il Comune di Tortoreto ha revocato una concessione demaniale, rilasciata nel 2008 ed esclusivamente dedicata all’istallazione, sull’arenil,e dei giochi di varia natura.
Va detto che nell’ultima stagiona balneare, l’attività in questione sull’arenile di Tortoreto non è stata esercitata dal titolare della stessa. Ma questo rappresenta un dettaglio rispetto al fatto che entro i termini fissati dalle norme andavano rinnovate tutte le licenze per la proroga delle concessioni fino al 31 dicembre del 2020.
O meglio, entro il dicembre del 2013 la stessa concessione andava rinnovata, ma l’operazione non è stata perfezionata.
Ebbene, il titolare della stessa, nonostante i solleciti non ha provveduto a sistemare tutta la documentazione e così dopo la stagione estiva sono state avviate le procedure per la revoca della concessione in virtù dell’articolo 45 del codice della navigazione.