Tortoreto, parco giochi di Salino nel degrado: chiesto intervento FOTO

Tortoreto. Parco giochi della frazione di Salino ancora teatro di incuria e di situazioni di pericolo.

Il problema, corredato anche da materiale fotografico, viene nuovamente sollevato da due consiglieri comunali di opposizione al Comune di Tortoreto, Mauro Postuma e Daniela Mignini. La problematica era stata sottolineata, una prima volta, in consiglio comunale, lo scorso 18 di agosto, con la richiesta all’assessore con delega alle manutenzioni, Renato Chicchirichì, di adopersarsi per ripristinare situazioni di decoro nello spazio pubblico, ma sopratutto per prestare attenzione alla sicurezza.

“Purtroppo dobbiamo constatare che la nuova amministrazione”, sottolineano i due consiglieri di opposizione, ” guidata dal Sindaco Alessandra Richi è rimasta insensibile a queste problematiche mostrando un vecchio vizio. E’ mancata una programmazione di manutenzione semplice che potesse permettere ai bambini della zona di utilizzare i giochi. Molti cittadini sono scoraggiati da questa situazione e da una mancanza di sensibilità quasi fossero residenti di serie B.

Ma l’amministrazione non annovera tra le sue fila”, ci si interroga in maniera sarcastica, ” un assessore al decoro urbao con tanto di decalogo da rispettare per i cittadini?”.
Ironia a parte, i due consiglieri di zona, chiedono con sollecitudine un intervento nel parco pubblico.

{gallery}parcosalino2{/gallery}

 

 

Impostazioni privacy