Il Pros di Pineto porta la sua sede in stazione

pinetoPineto. Approda a Pineto il progetto “Volontariato in stazione” che vede protagonista la pubblica assistenza Pros Onlus.

Dal protocollo d’intesa tra Ferrovie dello Stato Italiane (FS), Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e Csvnet (Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio per il volontariato) nasce il progetto “volontariato in stazione”, volto alla concessione e all’utilizzo da parte delle associazioni di volontariato delle stazioni cosiddette “impresenziate” (stazioni dove non è più necessaria la presenza fisica di personale ferroviario in quanto gestite a distanza da sistemi tecnologici).

“Sarà un’occasione per rendere di nuovo viva la nostra stazione, rendendola un punto di riferimento per i cittadini, i turisti e le istituzioni locali – dichiara il presidente Anselmo Candelori – Avere finalmente una sede in un punto strategico per il territorio e che venga incontro a tutte le esigenze dell’associazione è un avvenimento che ci inorgoglisce e ci incoraggia ad andare avanti sempre più motivati nelle nostre attività di volontariato e assistenza. Siamo contenti di poter ridare ai nostri volontari una sede adeguata e siamo certi che i servizi saranno ancora più appassionati. Appresa la notizia del progetto, ci siamo messi subito a lavoro per presentare il nostro programma, che è stato immediatamente accolto positivamente dall’Ingegnere designato dalle Rete Ferroviaria Italiana. Un ringraziamento va al CSV di Teramo”.

Impostazioni privacy