Bellante. Sono stati questa mattina, dal Corpo Forestale dello Stato due magnifici esemplari di rapaci feriti appartenenti alla fauna particolarmente protetta della provincia di Teramo.
Il recupero del rapace notturno (pullo di civetta) è stato effettuato direttamente dalla pattuglia del Comando Stazione di Campli che durante un normale giro di servizio ha rinvenuto nei pressi del centro abitato di Bellante con la collaborazione di un cittadino.
Il rapace diurno, invece, un adulto di astore è stato recuperato ferito grazie alla segnalazione di un cittadino, dal Comando Stazione Forestale di Arsita lungo la strada provinciale per Collemarmo a Bisenti per un trauma da impatto con un autovettura.
Entrambi gli esemplari di rapaci sono stati portati al Centro Recupero Rapaci di Pescara, centro di eccellenza Regionale del Corpo Forestale dello Stato che è istituzionalmente preposto alle cure di rapaci protetti e al loro successivo reinserimento nel loro habitat naturale.
Il Comando Provinciale di Teramo ricorda a tutti i cittadini il numero verde gratuito di emergenza ambientale 1515 per le pronte segnalazioni del rinvenimento di fauna particolarmente protetta ferita affinché siano trasportati presso il Centro Recupero di fauna selvatica di Pescara per essere curati.