Mosciano. L’ambiente, il risparmio energetico, la qualità della vita fra i punti cardini del “fare” del governo Galiffi che sposa il progetto Paride e che vede la provincia di Teramo con i comuni che hanno aderito, leader nazionale.
“Si tratta di un importante passo verso l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione – sostiene il vice sindaco ed assessore comunale all’Ambiente, Luca Lattanzi – Il progetto Paride è, per il territorio moscianese, occasione di crescita anche sotto il profilo ambientale, visto che minor consumo di energia significa minore inquinamento atmosferico. Punti sui quali la coalizione “Mosciano Democratica” ha insistito fin dalla stesura del programma elettorale. Con Paride il Comune di Mosciano riuscirà non solo ad abbassare i costi dell’illuminazione pubblica, ma potrà anche apportare delle migliorie all’intero impianto di illuminazione”.
Il territorio di Mosciano Sant’Angelo conta circa 1.700 punti luce (dato relativo al 2012) che andranno rivisitati ed integrati. Certificato risulterà essere il risparmio in bolletta. L’adesione al progetto Paride, promosso da Agena, è stata deliberata dal consiglio comunale il 9 agosto scorso e non comporta per le casse dell’ente alcun costo.