Silvi. Gli amici del bar segnalano l’assenza di un loro amico che quotidianamente trascorreva il suo tempo nel locale, la Polizia Locale di Silvi interviene e mette in salvo l’anziano.
Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì, quando in serata, sul numero reperibile della Polizia Locale di Silvi, è apparsa la segnalazione sull’assenza al bar dell’anziano, che vive solo in casa e che al telefono non era raggiungibile: sono stati gli amici del bar, con i quali era solito trascorrere tutti i pomeriggi, preoccupati dall’assenza del loro amico, a richiedere l’ausilio della Polizia Locale.
Una pattuglia, composta da un agente a tempo indeterminato e uno a tempo determinato, ha prontamente risposto alla richiesta di aiuto. Individuata la palazzina nella quale risiedeva l’anziano signore, gli agenti hanno subito cercato di mettersi in contatto con lui suonando e bussando alla porta di ingresso e cercando di raggiungerlo telefonicamente. Dopo vari tentativi, dall’interno dell’abitazione gli operatori hanno udito una debole voce. A questo punto, visto che l’appartamento risultava al pian terreno dello stabile e vista la particolare situazione, gli operatori sono riusciti ad entrare nell’appartamento attraverso una finestra chiusa dalla tapparella.
Una volta entrati, hanno trovato il signore riverso a terra intento a lamentarsi del dolore ad una gamba, motivo per cui non riusciva a rimettersi in piedi né a chiedere aiuto poiché il telefono cellulare era scarico e lontano da lui. Gli agenti hanno così prontamente avvisato i soccorsi che, dopo le prime cure del caso, hanno provveduto a trasferire l’anziano in ospedale.
Si è riusciti così a scongiurare il peggio grazie alla solerzia degli amici del bar e alla pronta risposta degli agenti della polizia Locale.