Mario Nugnes ha illustrato nei dettagli il progetto su cui il movimento civico crede molto. Per raccogliere il materiale i promotori dell’iniziativa hanno deciso di proporre un questionario che consentirà ai semplici cittadini, agli operatori del settore turismo e agli stessi vacanzieri di esprimere delle opinioni. Casa Civica ritiene che Roseto debba essere un territorio in grado di produrre una forte economia attraverso il turismo.
I dati degli ultimi anni, però, preoccupano. Molti operatori turistici, tra questi albergatori e ristoratori, hanno sposato il progetto di Casa Civica che intende invertire la rotta, ridare al turismo quel ruolo centrale per l’economia del territorio.
A Roseto il turismo è stato sempre considerato un volano importante ma negli ultimi anni la capacità di attrarre interesse si è affievolita. Il “Progetto Turismo” decisamente intraprende un nuovo percorso che mette al primo posto operatori e cittadini. Adriano De Sanctis, noto albergatore locale, ha deciso di sposare in pieno il progetto di Casa Civica.