Silvi, i commercianti ‘riqulificano’ Piazza Ideal

Intervento-PiazzaIdeal-2014-1020639Silvi. I commercianti di Piazza Ideal realizzano una iniziativa lodevole: dinanzi al degrado e all’abbandono dell’area, sita sul lungomare, si organizzano e promuovono una riqualificazione urbana più consona al nome della città, offrendo un grande esempio all’immagine della città di accoglienza e di decoro, civile ed urbano.

 

Oggi la riqualificazione di piazza Ideal è completata, con i lavori terminati alcuni giorni fa. Si è iniziato con lo sradicamento dei vecchi tronchi di palme con un estrattore certificato per non lasciare radici; si è proseguito, successivamente con la sistemazione e l’abbellimento delle aiuole e la piantumazione di tre nuove palme. Per quanto concerne le attrezzature urbane, l’area  è stata altresì munita di una nuova rastrelliera per i possessori di biciclette, il cui parcheggio era inesistente. Il parking bicycle offrirà la possibilità ai possessori di biciclette di posteggiare il mezzo a due ruote senza lasciarla sul marciapiede o per la strada.  

Il promotore dell’iniziativa è stato Guglielmo Di Francesco, il proprietario dello stabilimento Plinius, seguito dai proprietari di altre otto attività commerciali: Lido Malibù, Lido Coco-Beach, Lido Hawaii, Bar Mirò, Bar Ristorante Nero di Seppia, Pizzeria Peter Pan, la Banca Popolare dell’Adriatico e il complesso turistico Silvi Marina Sea Resort.

Senza nessun altro appoggio, i commercianti e i proprietari delle strutture della zona hanno affrontato tutte le spese per portare a termine un lavoro di riqualificazione molto importante per la città.

“Sanare l’incuria urbana, così come il verde pubblico  è un segno di grande amore per la nostra città – ha detto il sindaco Francesco Comignani – Esprimo le mie felicitazioni per la bellissima ed esemplare iniziativa dei commercianti di piazza Ideal ed invito tutti gli altri ad intraprendere una fattiva cooperazione al fine di offrire una bella immagine, soprattutto di decoro urbano, della nostra città”.

Impostazioni privacy