Il tavolo si è aggiornato ad un ulteriore incontro che si terrà nella giornata di domani, 15 luglio, alle ore 15:00, negli Uffici della Regione Abruzzo di viale Bovio, a Pescara.
Quindi niente appuntamento negli uffici di Confindustria a Teramo, come annunciato la settimana scorsa, ma la vertenza Rolli sbarca in Regione (cosa che l’azienda auspicava da tempo). Nel frattempo Rolli sembra deciso a portare avanti la trasformazione in cooperativa agricola con conseguente modifica dei contratti per i dipendenti, una soluzione che i sindacati non sono disposti ad accettare. Lo stesso piano, che prevede una svolta eco in agricoltura e inuovi nvestimenti, è stato presentato ieri dall’assessore Pepe e dai tecnici della Regione
“Ancora una volta mi sono reso disponibile, nell’interesse dei lavoratori e dell’azienda, a partecipare a qualsiasi tavolo e confronto in qualunque luogo, purché sia utile alle risoluzione di questa vicenda nell’interesse della collettività rosetana” ha dichiarato Pavone al termine dell’incontro.