Rolli, l’azienda non si presenta in Comune: domani tutti in Regione

rollitavolocomune2Roseto. Si è tenuto questo pomeriggio, nella Sala Consigliare del Comune di Roseto degli Abruzzi, il tavolo istituzionale permanente convocato dal sindaco, Enio Pavone, per affrontare il caso delle Industrie Rolli Alimentari S.p.A..

Il tavolo si è aggiornato ad un ulteriore incontro che si terrà nella giornata di domani, 15 luglio, alle ore 15:00, negli Uffici della Regione Abruzzo di viale Bovio, a Pescara.

Quindi niente appuntamento negli uffici di Confindustria a Teramo, come annunciato la settimana scorsa, ma la vertenza Rolli sbarca in Regione (cosa che l’azienda auspicava da tempo). Nel frattempo Rolli sembra deciso a portare avanti la trasformazione in cooperativa agricola con conseguente modifica dei contratti per i dipendenti, una soluzione che i sindacati non sono disposti ad accettare. Lo stesso piano, che prevede una svolta eco in agricoltura e inuovi nvestimenti, è stato presentato ieri dall’assessore Pepe e dai tecnici della Regione 

“Ancora una volta mi sono reso disponibile, nell’interesse dei lavoratori e dell’azienda, a partecipare a qualsiasi tavolo e confronto in qualunque luogo, purché sia utile alle risoluzione di questa vicenda nell’interesse della collettività rosetana” ha dichiarato Pavone al termine dell’incontro.

 

Gestione cookie