Giulianova. Guida ubriaco, in contromano, e si scontra con un centauro. Poi fugge e viene arrestato. L’episodio si è verificato ieri sera, sulla Statale 80, a Coleranesco. N.S., 53enne di etnia rom, verso le 20, camminava in stato di ebbrezza alcolica, lungo la Ss 80 molestando i commercianti.
I carabinieri giunti sul posto lo hanno accompagnato a casa affidandolo ai propri familiari. L’uomo per tutta risposta, completamente ubriaco e’ invece salito a bordo della propria Seat Ibiza. Ha percorso contromano zigzagando la strada statale andando a scontrarsi dopo pochi metri con uno scooter che a sua volta viaggiava tranquillamente sulla propria corsia.
A seguito del violento impatto il centauro è stato trasportato e ricoverato in ospedale con lesioni multiple, ma non è in pericolo di vita. Lo zingaro, non contento di ciò, ha abbandonato il mezzo fuggendo nelle campagne circostanti. I carabinieri del radiomobile lo hanno inseguito ed arrestato per lesioni colpose, omissione di soccorso, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo e’ stato rinchiuso nel carcere di Castrogno a Teramo in attesa dell’udienza di convalida prevista per stamattina.
Il dato. Da gennaio ad oggi nel territorio di competenza della compagnia dei carabinieri di Giulianova, come sottolinea il capitano Domenico Calore, per guida senza patente perché revocata o perché mai conseguita, nonché per guida sotto l effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche, i carabinieri della compagnia di Giulianova hanno sequestrato circa 40 veicoli e denunciato i relativi conducenti. Più della metà dei denunciati risulta appartenere alla comunità rom.