Roseto. Si è tenuto questa mattina a Roseto degli Abruzzi, nella Sala Giunta, il giuramento dei 4 nuovi Agenti di Polizia Municipale che sono risultati vincitori della selezione pubblica indetta lo scorso mese di maggio e che resteranno in servizio per tutto il periodo estivo sul territorio. Si tratta di Vincenzo Santarelli, Gabriele Filippo De Lauretis, Rosaura Tarquini Sebastiani e Daniele Pezzani.
“Per la prima volta, dopo oltre 20 anni, questa amministrazione ha dei nuovi Vigili stagionali – ha sottolineato, durante il giuramento, il sindaco di Roseto, Enio Pavone, che ha voluto fare il suo personale ‘in bocca al lupo’ ai nuovi agenti – abbiamo deciso di investire su questo settore con l’obiettivo di far sentire la presenza delle Istituzioni sul territorio e, anche per questo motivo, ho chiesto al corpo della Polizia Municipale di svolgere anche un lavoro di raccolta e filtro delle segnalazioni dei cittadini e delle criticità che interessano la città. Come ribadito più volte vogliamo che i nostri Vigili Urbani stiano ‘sul territorio’ e non negli uffici tra le scartoffie – ha chiosato Pavone – riteniamo sia importante girare per le frazioni e farsi vedere dalla gente: solo così può crescere la fiducia tra i rosetani ed un senso di maggiore sicurezza generale”.
“Sono grato all’Amministrazione tutta per aver accolto la mia richiesta di assumere nuovo personale in vista della stagione estiva – ha dichiarato il Comandante della Polizia Municipale di Roseto, Berardo D’Emilio – gli agenti saranno impiegati principalmente sul territorio per rafforzare la presenza della Polizia sulla strada e, sono convinto, dopo averli conosciuti, che daranno un valido supporto in questi mesi”.