Teramo. Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione ITS di Teramo, nata per gestire le attività dell’Istituto Tecnico Superiore per l’Agroalimentare (la nuova scuola post-diploma che forma tecnici in grado di rispondere alle crescenti esigenze del settore), si è riunito questa mattina per procedere alla nomina del Presidente, dopo la prematura scomparsa di Salvatore Di Paolo. Presenti 15 membri su 19 che hanno eletto il nuovo Presidente nella persona di Giovanni Di Giosia.
“Ringrazio tutti per la fiducia che mi hanno voluto accordare che cercherò di ripagare con sensibilità, impegno, rigore e concretezza – ha affermato Di Giosia – Nel contempo mi preme rivolgere un caro e affettuoso ringraziamento a chi mi ha preceduto che purtroppo non è più con noi e che ha tracciato la strada per questo percorso che continuerò a seguire e nel contempo ad innovare con forte senso di responsabilità verso i giovani ed il nostro territorio.”
Giovanni Di Giosia nasce a Teramo il 12 febbraio 1961. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio alla LUISS di Roma, entra nell’azienda di famiglia (Ali d’Oro) come amministratore. Ha ricoperto diversi incarichi in Confindustria: è stato Presidente Provinciale e Regionale dei Giovani Imprenditori e Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Teramo. Attualmente è componente del Consiglio Direttivo e della Giunta Esecutiva di Confindustria Teramo e Consigliere d’Indirizzo della Fondazione Cassa d Risparmio della Provincia di Teramo. È componente del Consiglio di Amministrazione della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo e del Consiglio di Amministrazione del Consorzio AGIRE (Agroalimentare Industria Ricerca Ecosostenibilità).