Teramo. Durante una rissa all’interno di un bar del centro di Teramo, aveva accoltellato, alla spalla, un connazionale, poi si era allontanato, trovando rifugio a Perugia, in casa di amici.
Al termine di una laboriosa indagine, condotta con i colleghi della questura umbra, gli uomini della squadra mobile di Teramo, questa mattina, hanno arrestato Gjion Shqau, 31 anni, albanese, accusato di tentato omicidio.
La vicenda, per la quale è scattato l’arresto, si era verificata lo scorso 29 aprile, a Teramo,quando l’albanese, per motivi futili, e comunque legati a vicende calcistiche, aveva accolellato un coetaneo, sempre albanese, davanti ad un bar cittadino.
Vicenda venuta poi a galla, in maniera concreta, la mattina successiva, quando l’albanese si era recato al pronto soccorso del Mazzini per delle vistose ferite alla spalla sinistra, che nel consiglivano il ricovero in ospedale in prognosi riservata.
Il lavoro della mobile è partito da questo elemento ed ha consentito di risalire all’autore del tentato omicidio, attraverso una serie di testimonianze e dalla visione delle immagini degli impianti di video sorveglianza acquisite da alcuni locali della zona.
A quel punto, il gip del tribunale di Teramo ha firmato un ordine di custodia cautelare in carcere, a carico del 31enne albanese, che è stato rintracciato e arrestato a Perugia, cittadina dove si era spostato, trovando ospitalità a casa di una coppia di connazionali, che sono stati denunciati per favoreggiamento personale.