Ruba il portafogli ad una nonnina in una tabaccheria: scoperto e denunciato grazie alle telecamere

carabinieri macchinaSant’Egidio. Gli sottrae il portafogli, lasciato inavvertitamente sul bancone di un tabacchino. Si appropria dei soldi che vi erano contenuti, ma poi forse in preda ad una sorta di rimorso di coscienza, glielo restituisce, deponendolo nella cassetta della posta (senza soldi, però).

Il gesto, di parziale ravvedimento, però, non evita ad un uomo di Sant’Egidio alla Vibrata, R.F. di 43 anni, una denuncia per furto aggravato. La vittima è un’anziana nonnina del posto, ultraottantenne, che nei giorni scorsi aveva fatto tappa nelle rivendita di sali e tabacchi, ma ne era uscita senza portamonete, visto che il ladro, con destrezza, aveva messo a segno il furto e poi si era dileguato, senza colpo ferire. Salvo poi,poco dopo, restituire l’oggetto, con gli effetti personali, nel domicilio dell’anziana, che evidentemente conosceva.
La nonnina, però, molto lucida, ha denunciato il tutto ai carabinieri e di concerto con il luogotenente Mario De Nicola, ha ripercorso tutte le tappe della spesa mattutina.
A quel punto, i militari hanno visionato le riprese delle telecamere a circuito chiuso del locale, ed hanno immortalato l’uomo, che è stato così denunciato.

Impostazioni privacy