Tortoreto, droga e munizioni: arrestato dai carabinieri commerciante albense

Tortoreto. Viene trovato in possesso di droga, di un coltello del genere proibito e di alcune munizioni ma durante la perquisizione, visibilmente ubriaco, minaccia e strattona i carabinieri.

 

 

Ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della caserma dei carabinieri Emiliano De Mattheis, 40 anni, commerciante di origine romane, residente ad Alba Adriatica. L’uomo è stato arrestato la scora notte, a Tortoreto, dai carabinieri del radiomobile della compagnia di Alba. Le accuse nei suoi confronti sono di detenzione di munizioni e stipefacenti, porto ingiustificato di coltello a serramanico, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

De Mattheis, durante un controllo, prima personale e poi domiciliare, è stato trovato in possesso di 10 grammi di eroina (oltre a del materiale usato per confezionare le dosi), un coltello a serramanico del genere proibito (18 centimetri), sei proiettili calibro 7.65, un caricatore per pistola e una fondina in tela. Durante la perqusizione, il commerciante, probabilmente alticcio, avrebbe dapprima mincciato e poi strattonato i carabinieri, che però lo hanno immobilizzato e poi arrestato.

L’arresto è stato successivamente convalidato: l’uomo è stato rimesso in libertà in attesa nel processo fissato il prossimo 18 aprile.

 

 

Gestione cookie