Furti nel parcheggio dell’Iper: arrestate due rom giuliesi

Colonnella. I carabinieri arrestano due rom, specializzate in furti nelle auto in sosta nel parcheggio dell’Iper di Colonnella. Da settimane, nella zona dei grandi centri commerciali, si erano registrati una miriade di furti all’interno di vetture in sosta,  di clienti che quotidianamente frequentano il centro acquisti, ma anche di commessi e dipendenti.

 

Le segnalazioni, a ripetizione, hanno consigliato ai carabinieri di appostarsi nello stesso parcheggio esterno in attesa dei due topi d’auto. I militari si sono appostati tra le vetture in sosta, in attesa di dare forma ai sospetti investigativi. Le due donne, già individuate, sono state osservate a distanza. Le due rom, a bordo di una Fiat Stilo, hanno effettuato un giro di perlustrazione che tra macchine in sosta. Poi una delle due è scesa dal mezzo e armata di un attrezzo del mestiere, una sorta di spadino, hanno forzato la portiera di un mezzo in sosta, mentre la complice fungeva da palo.

L’intervento dei carabinieri della stazione di Colonnella è stato fulmineo e le due donne, colte sul fatto, sono state arrestate con l’accusa di tentato furto aggravato. In cacere sono finite Maria Di Rocco di 51 anni e Giovina di Rocco di 45, entrambe di Giulianova, con una sfilza di precedenti alle spalle. Le due rom sono state trattenute nella camera di sicurezza della caserma dei carabinieri di Alba Adriatica in attesa del processo per direttissima.

Gestione cookie