L’ultimo saluto dei teramani a Sirio Silvino

Teramo. Circa mille persone hanno voluto dare l’ultimo saluto a Sirio Silvino. Il poliziotto ed atleta teramano, scomparso tragicamente giovedì scorso a Roma in seguito ad un incidente stradale, è stato salutato per l’ultima volta da tanti amici o semplicemente conoscenti che non hanno voluto mancare oggi pomeriggio al funerale celebrato nella chiesa di Piano della Lenta.

 

siriofunerali2Troppo piccola la basilica per contenere tutto l’affetto per Sirio: la maggior parte delle persone, infatti, ha dovuto attendere fuori l’ultimo viaggio dell’agente dell’autoparco di Roma. C’era il Questore Giovanni Febo, i suoi colleghi della capitale, quelli del fratello Giulio, agente della Mobile di Teramo e c’era il gruppo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato con cui Sirio ha gareggiato nella pesistica e primeggiato a livello europeo. Al termine delle esequie, un lungo applauso ha accompagnato la salma verso il cimitero di Cartecchio, dove è stata tumulata.

La Polizia di Stato ha salutato l’ultimo viaggio di Sirio con l’accensione delle sirene. Mamma Dora non ha mai voluto abbandonare il figlio, scomparso tragicamente dopo uno schianto contro un autobus, ma è rimasta sempre seduta al suo fianco.

Gestione cookie