Giulianova. Continuano i controlli alla circolazione stradale messi in atto dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Giulianova.
Nell’ultimo weekend i militari hanno ritirato due patenti di guida, ad un giovane di Giulianova e ad un altro di Roseto, rispettivamente di anni 28 e 40, risultati positivi ai test e quindi denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per “guida in stato di ebbrezza alcolica”.
Un rom, pregiudicato e da tempo residente nella cittadina giuliese ed un giovane pugliese, invece sono stati denunciati in stato di libertà in quanto sorpresi alla guida di autovetture, il primo sprovvisto di patente perché mai conseguita, il secondo, perché precedentemente revocata. I veicoli sono stati subito sequestrati per la successiva confisca.
A Pineto i carabinieri hanno denunciato un 44enne originario di Milano, residente in Silvi Marina, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’uomo, stato fermato e controllato nel centro abitato di Pineto mentre viaggiava a bordo della propria autovettura. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di uno “sfollagente” in legno della lunghezza di 45 centimetri, del quale non ha saputo dare contezza circa provenienza e possesso.