Teramo. Un alieno tra gli studenti dell’istituto Pascal-Comi.
Non è uno scherzo, ma la nuova campagna di comunicazione dell’istituto.
“Averlo tra noi è stato un arricchimento per tutti – spiega in una nota il preside, Piero Natale – ed il suo aspetto un po’, come dire, alieno, non deve suscitare timori. Si tratta di un individuo brillante, che in pochissimo tempo ha imparato la nostra lingua e si è dimostrato un’eccellente studente, particolarmente nelle discipline scientifiche ed economiche”.
“Girare questo spot è stato straordinario” spiega il regista Cristiano Donzelli. E Stefano Saverioni, direttore della fotografia, gli fa eco. “Non ero abituato a calcolare l’esposizione sulla pelle grigia, ma è stato più divertente del previsto”.
Fabio Fidanza, di Macaroni Bros, l’agenzia che ha prodotto lo spot, racconta: “Quando ho conosciuto il nostro giovane studente galattico, non ho esitato un istante a volerlo filmare. E’ uno di noi e davanti alla macchina da presa è a suo agio più di De Niro. Ho avuto solo un piccolo problema al termine delle riprese, ma quando gli ho chiesto ‘Dammi il cinque!’ ho realizzato che lui aveva solo quattro dita”.