Pineto, il commissario chiude il polifunzionale

pineto-comunePineto. Il Polifunzionale di Pineto non è a norma e il commissario Pierpaolo Pigliacelli decide di chiuderlo.

La notizia arriva da Palazzo di Città, che in una nota precisa che, a seguito di alcune sollecitazioni da parte dei cittadini, “la gestione commissariale ha ritenuto opportuno procedere a un complessivo monitoraggio, sotto il profilo della sicurezza, della struttura comunale del palazzo polifunzionale”.

Approfittando delle prossime festività natalizie, si procederà dunque alla chiusura del complesso, “naturalmente – precisa il Comune – ad eccezione dei locali ospitanti il Comando della Polizia Locale. Il Comando Provinciale del Vigili del Fuoco ha assicurato nelle vie brevi il proprio interessamento per un sopralluogo tecnico”.

 

Il commento del circolo Sel di Pineto

“Il Polifunzionale di Pineto non è a norma e il commissario Pigliacelli ha deciso di chiuderlo, di chi è la responsabilità ? Come circolo di Sel Pineto “I Cento Passi” da tempo segnaliamo le diffuse negligenze amministrative che hanno caratterizzato soprattutto il secondo mandato Monticelli e confermiamo oggi la nostra preoccupazione sulla sicurezza delle strutture pubbliche. Già in estate avevamo denunciato i disagi di studenti ed impiegati presso la Biblioteca comunale, che ha i suoi locali proprio all’interno del Polifunzionale, e l’ex-Sindaco ci rispose che non vi era nessun problema e che anzi erano pronte le risorse e i finanziamenti per ammodernare il servizio. Tanta è stata la polvere sotto il tappeto accumulata negli anni che la chiusura del Polifunzionale per questioni di sicurezza, uno dei pochi luoghi comunali in grado di creare un legame sociale tra cittadino e gestione pubblica,  rappresenta pienamente il tasso di degrado amministrativo a cui la giunta uscente ha portato la nostra città. Ma le giunte passano, i consiglio comunali si rinnoveranno e i problemi rimangono tutti, per questo come Sel chiediamo al commissario un monitoraggio a 360 gradi delle strutture pubbliche e in particolar modo di quelle scolastiche e sportive :  ad esempio la scuola elementare di Borgo Santa Maria sottoposta ad ogni pioggia a continue chiusure e disagi per alunni e famiglie, idem per quanto riguarda le condizioni precarie della Palestra comunale, del campo sportivo “Mimmo pavone” e del campo da calcetto del Quartiere dei Fiori “lucchettato” da mesi. Non c’è tempo da perdere e non si può certo pensare di aspettare una nuova giunta nel pieno dei suoi poteri, il Commissario utilizzi tutti gli strumenti necessari per salvaguardare il diritto alla sicurezza nelle strutture pubbliche dei cittadini pinetesi”.

Gestione cookie