Valle Castellana. Una petizione online per chiedere in maniera pacifica il rispetto del diritto ad una sana viabilità.
Continuano le iniziative del Comitato cittadino di Valle Castellana, il piccolo comune della provincia teramana, isolato da settimane, da quando cioè il maltempo ha provocato una serie di frane che di fatto impediscono l’accesso al paese.
L’unica strada di accesso alla vicina Ascoli Piceno, la provinciale 49, è chiusa al traffico da oltre un mese, a causa delle frane e del pessimo stato di conservazione della carreggiata.
Da qui la decisione del comitato cittadino, che ha deciso di lanciare una raccolta firme on-line ufficiale aperta a tutti (CLICCA PER LA PETIZIONE). “L’obiettivo principale” si legge nella nota “è quello di raggiungere le mille firme, per poi presentarsi con una delegazione di cittadini presso gli uffici provinciali di Teramo e chiedere pacificamente il rispetto dei loro diritti di viabilità. Già dalle prime ore del pomeriggio una gran quantità di persone ha apposto la propria firma e divulgato in tutti i modi la petizione che sta crescendo in modo esponenziale. La situazione sta diventando estenuante a Valle Castellana, molti lavoratori rischiano il posto di lavoro in quanto si vedono impossibilitati a raggiungere Ascoli Piceno, essendo addirittura costretti a triplicare i chilometri e a partire un’ora e mezza prima per giungere il lavoro con puntualità. Il vento sta cambiando, i cittadini di Valle Castellana sono stufi di subire continue ingiustizie e, grazie al lavoro dei ragazzi del
Comitato, faranno sentire quotidianamente la propria voce, attraverso i media regionali e nazionali”.